Il marketing è sempre al centro dell’attenzione dei club di calcio. Un nuovo spot, un nuovo logo ed il gioco è fatto. Nuovi guadagni e soprattutto un’immagine sempre più forte veicolata tra i vari canali della comunicazione. Questo è il caso anche del Barcellona. A giugno scorso, la società spagnola ha siglato un contratto di sponsorizzazione per quattro anni con l’azienda di elettrodomestici Beko. Con tale accordo, per la prima volta nella storia del calcio, il marchio di un’azienda verrà esposto sulla manica della maglietta da calcio.

Dall’accordo Barcellona-Beko, non si è ottenuto solo questo ma anche un nuovo spot dell’azienda a cui hanno preso parte giocatori come Messi, Suarez, Iniesta, Gerard Pique e Neymar. Girato solo qualche settimana fa, i cinque giocatori del club spagnolo vengono ripresi in situazioni di vita quotidiano. Dunque, uno spaccato della loro vita come nessuno li ha mai visti prima.

PrecedenteCassarà nuovo presidente del Varese: “Ho accettato per riportare tranquillità”
SuccessivoL’intervista integrale di Andrea Agnelli a Die Zeit
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.