L’impatto dei social network ha reso ancor più popolari le star internazionali: attori, cantanti e atleti, che grazie all’ utilizzo dei social, riescono ad attrarre continuamente nuovi sponsor e guadagnare cifre mostruose.  Uno di questi è Cristiano Ronaldo, la star del Real Madrid che continua a macinare record con i blancos. Il portoghese era già lo sportivo più seguito su Facebook e Twitter, tanto che un paio di mesi fa aveva raggiunto e superato i 100 Milioni di followers complessivi. L’asso del Real Madrid, anche da questo punto di vista però non sembra volersi fermare. Infatti, è di oggi la notizia secondo cui Ronaldo sia riuscito ad aumentare ancora la propria popolarità, staccando di circa un milione di seguaci la cantante colombiana Shakira, compagna del difensore del Barcellona Pique. Cristiano Ronaldo, con i suoi 107.095.496 followers diventa sempre più irresistibile per le aziende che intendono lanciare una nuova strategia di marketing, sfruttando l’immagine del fuoriclasse portoghese per promuovere i propri prodotti. Questo farà si che il giocatore possa incrementare ancora i suoi introiti, che tra l’ingaggio che percepisce al Real Madrid e i contratti con gli altri sponsor, primo fra tutti la Nike, lo rendano uno degli atleti più remunerati dell’intero panorama mondiale.

PrecedenteEuro 2016, c’è il terzo sponsor ufficiale: è Credit Agricole
SuccessivoCBF, il presidente Marin annuncia tempi duri per il calcio in Brasile
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.