L’importanza degli accordi di sponsorizzazione per le società di calcio è sotto gli occhi di tutti, tanto che anche oltre oceano si è intensificato l’utilizzo di tale strategia.Tra i club americani anche i Colorado Rapids da oggi possono vantare una partnership commerciale.

Un’azienda specializzata in soluzioni di risparmio

La squadra di Denver infatti, ha siglato un accordo con la Transamerica Finance Corporation per le prossime due stagioni della Major League Soccer. Il presidente dei Colorado Rapids, Tim Hinchley, assicura che la Transamerica in virtù della sua storia, garantirà un impatto significativo sul club. Dall’altra parte il direttore marketing dell’azienda, Blake Bostwick, riconosce l’importanza dello sport ed in particolare del calcio sulle persone, sottolineando come la sua azienda si impegni ad aiutarle nel presente e al contempo prepararle al futuro. La Transamerica Finance Corporation è infatti specializzata in soluzioni di risparmio pensionistici, e vanta oltre 19 milioni di clienti sparsi per gli Stati Uniti. I dettagli finanziari di questo accordo non sono ancora stati resi noti ma questa partnership evidenzia ancora una volta come la Mls stia crescendo negli ultimi anni.

PrecedenteCBF, il presidente Marin annuncia tempi duri per il calcio in Brasile
SuccessivoNew York Red Bulls, con Yanmar la sponsorship più ricca di sempre
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.