L’attuale capolista della Liga spagnola, il Barcellona, ha esteso il suo accordo di partnership con il gigante giapponese della tecnologia Panasonic. Il precedente patto infatti, stipulato nel luglio del 2013, sarebbe scaduto la prossima estate. Con il rinnovo, Panasonic sarà partner del club fino al termine della stagione 2016-17.

Barcellona-Panasonic: i giapponesi anche con Neymar

Panasonic dunque continuerà ad essere uno dei maggiori sponsor della società catalana, per importanza dietro solo a Nike, fornitore tecnico ufficiale, e Qatar Airways sponsor di maglia del club blaugrana. La partnership, per la multinazionale del Sol Levante è inoltre un mezzo efficacissimo di diffusione del brand, affiancando Beko, Estrella Damm, La Caixa e Audi come premium partner in Catalogna. In particolare, l’accordo focalizza l’attenzione sulla promozione di Viera, uno dei prodotti più commerciali della nota azienda orientale. Inoltre, per Panasonic, oltre al legame con il Barcellona, si aggiunge anche quello con Neymar, divenuto “global ambassador” del marchio giapponese per 4 anni.

PrecedenteReferendum stadio Bologna, il club smentisce la bufala
SuccessivoDeloitte, 8 club europei si reggono esclusivamente sui diritti tv
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.