Champions Premium – L’obiettivo di Mediaset Premium è di accaparrarsi in tre anni circa 400-500mila clienti Sky, facendo leva soprattutto sull’offerta della Champions League di calcio. E’ l’indicazione fornita dal management di Mediaset che ieri a Londra ha incontrato gli analisti per presentare i risultati 2014 e le prospettive per l’anno in corso.

Obiettivo: break even di Mediaset Premium entro 2016

Premium, stando ai numeri comunicati a dicembre, ha attualmente circa 1,7 milioni di abbonati e circa 2 milioni di tessere prepagate attive. Al 31 dicembre Sky Italia contava 4,7 milioni di abbonati. Da luglio – hanno spiegato i manager di Mediaset alla comunità finanziaria – Premium si dedicherà alla Champions e lancerà i nuovi servizi alla luce dell’esclusiva per trasmettere il principale torneo calcistico di club in Europa per il triennio 2015-18: di questa offerta faranno parte i nuovi canali Premium, il pacchetto calcio completamente in Hd e la nuova Smart Cam con connettività Wi-fi per vedere i contenuti di Premium Play. Davanti agli analisti, i vertici di Mediaset hanno confermato la prospettiva di portare Premium a break even a partire dalla seconda parte del 2016.

PrecedenteCalciopoli, Abete: “FIGC rafforzata dalla sentenza”
SuccessivoTurkish Airlines-Uefa, possibile accordo
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.