La MLS sbarca in Brasile. Lo ha annunciato la stessa Lega sul proprio sito, sottolineando ieri, che è stata raggiunto un accordo di partnership con Globosat, l’emittente tv più importante in America Latina, per la trasmissione delle gare in diretta su tutto il territorio. L’accordo durerà 4 anni, e, per la prima volta, Globosat si è assicurato i diritti della Lega soccer Usa.
Almeno due gare MLS trasmesse più altri eventi connessi
Il patto prevede che la nota piattaforma pay satellitare trasmetta almeno due gare di regular season a settimana, MLS All star game, almeno metà delle gare dei play off della Coppa e la MLS Cup, alternativamente ogni anno sui canali Sport 1, 2 e 3. La partnership amplifica l’esposizione, anche commerciale, della MLS nel paese più popoloso del Sud America, che già assiste ai match del soccer statunitense grazie al canale ESPN Brazil, detentore dei diritti incorporato nell’accordo domestico.
“L’accordo con Globosat è un’ulteriore prova della crescente domanda di soccer MLS nel mercato globale dei diritti multimediali. Con Flavio Augusto da Silva presidente degli Orlando Città SC e con oltre 15 giocatori brasiliani negli Stati Uniti, tra cui Kakà, è aumentato l’interesse dei brasiliani ai contenuti del campionato Usa“, ha detto Gary Stevenson, Presidente e Amministratore Delegato di MLS Ventures in un comunicato. “Ci entusiasma la partnership con un marchio forte come Globosat e c’è la certezza che insieme creeremo anche una maggiore consapevolezza per questo sport, i nostri club e le nostre stelle“.
L’accordo è stato negoziato da IMG, nota società coinvolta nella distribuzione dei diritti tv legati allo sport, che con i vertici della Lega ha raggiunto un accordo della durata di 8 anni.