Champions League Turkish Airlines

La Champions League potrebbe essere sponsorizzata da Turkish Airlines fino al 2018. La notizia non è ufficiale ma circola da tempo, sin da prima che la linea aerea turca annunciasse la partnership con la Champions League come “compagnia aerea ufficiale della più importante competizione per club del mondo”. Turkish Airlines potrebbe entrare tra i main sponsor della Champions con una sponsorizzazione per tre anni che si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro per le prossime tre stagioni, come minimo: ogni anno la compagnia turca dovrebbe garantire tra i 50 e 65 milioni di euro al torneo tra le migliori squadre della Uefa.

L’annuncio di Turkish alla borsa: “Vogliamo la Champions”

Il 27 marzo Turkish Airlines ha annunciato alla borsa turca di voler aggiungere la Champions League al pacchetto delle proprie sponsorizzazioni, in modo da aumentare “la percezione a livello mondiale del nostro brand”. Turkish Airlines è già sponsor del Barcellona e del Borussia Dortmund e pare che sia in trattativa con il Chelsea. Inoltre vanta diversi campioni nel proprio “portfolio”, tra cui Lionel Messi, Didier Drogba e – in un celeberrimo spot – anche Kobe Byrant.

La mossa di Turkish è un altro passo nella “guerra aerea” che si sta combattendo nei cieli del calcio europeo, e che vede in campo Qatar Airways, Emirates Airlines e Etihad Airways, tutte sponsor di diversi top club, intenzionate ad accaparrarsi sempre più passeggeri e fette di mercato.

PrecedenteSantader – Movistar, dal binomio F1 – MotoGP al grande calcio
SuccessivoUefa-Marketing Team, accordo per i diritti Tv
25 anni, milanese, giornalista professionista freelance. Liceo classico, studi umanistici e poi il master in giornalismo alla Walter Tobagi. Ho lavorato per Sportmediaset, Telelombardia, Goal.com, Datasport e Milanotoday.