Cruzcampo-Spagna, un matrimonio destinato a proseguire. Proprio qualche giorno fa, noi di C&F avevamo sottolineato come le partnership commerciali siano fortemente legate ai risultati sportivi, prendendo come esempio proprio la Nazionale Spagnola, che a causa dell’eliminazione dai Mondiali Brasiliani aveva perso alcuni sponsor importanti. Nonostante ciò, alcuni invece avevano adottato una strategia diversa, decidendo di rimanere fedeli alla nazionale, che tra il 2008 e il 2012 aveva conquistato ben due Europei ed un Mondiale in Sud Africa, il primo della sua storia.

Nuovo accordo

Tra queste vi è certamente la Cruzcampo, nota azienda produttrice di birra  che era già partner della federazione dal 2007. Il nuovo accordo, che avrà durata fino al 2018, gli permetterà quindi di sostenere la Roja sia durante gli Europei del 2016 in Francia, sia durante i Mondiali in Russia del 2018. Una novità rispetto all’accordo precedente riguarda il fatto che, l’azienda oltre ad essere partner ufficiale della selezione maschile, lo sarà anche per la nazionale femminile Under 21. Inoltre la Cruzcampo avrà la possibilità di diventare uno degli sponsor principali della Supercoppa di Spagna, che generalmente si gioca nel mese di Agosto, prima dell’inizio della Liga.

PrecedenteSouthampton, profitti per 33,4 mln: i Saints in positivo dopo sei anni
SuccessivoRangers Fc, club in perdita e con la promozione 500 mila sterline finiranno al Newcastle
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.