lega pro channel ascolti audience abbonati
La Lega Pro festeggia i 20 milioni di appassionati

La Lega Pro, ha voluto celebrare un importante traguardo, relativo a Lega Pro Channel, il primo canale tematico dedicato ad una categoria di calcio. Questa novità è apparsa per la prima volta nell’Agosto del 2014 ed in poco tempo, per la precisione 220 giorni ha già raggiunto risultati importanti ed ottenuto un grande successo tra i tifosi.

Numeri emblematici

Come accennato precedentemente, Lega Pro Channel ha già riscosso parecchio successo tra tifosi ed addetti lavori, tanto che a nemmeno un anno di distanza dalla sua nascita, sono oltre 20 milioni coloro che seguono le partite nelle quali sono impegnate 60 squadre della categoria.

Novità online

I match possono essere seguiti online, quindi sono disponibili ovunque ci si trovi, sia da pc sia dai dispositivi mobile (smartphone e tablet). La bacheca comprende circa 1.200 partite live e ondemand e rappresenta una novità assoluta sul calcio in Italia, soprattutto perchè totalmente gratuita. Infatti è un progetto innovativo, che grazie ad alcune tecnologie particolari può essere fruito in modi diversi, a discrezione del singolo utente.

Rubriche e spazi dedicati

Ci sono ovviamente alcune rubriche che settimanalmente presentano ai tifosi le gare del weekend, Preview matchPlayer of the weekGrandi Sfide. Troviamo anche alcuni programmi di approfodimento, Gol Collection e Top 10 Parate. C’è una sezione dedicata agli aspetti più comici del weekend calcistico, di cui fanno parte Era meglio giocare in 10, Difese da incubo e FunnyPro. Inoltre non poteva mancare uno spazio dedicato ai tifosi, che possono interagire con il loro goleador, in una rubrica inaugurata tre mesi fa, L’Angolo del Bomber.

PrecedenteCairo sale al 4,6% di Rcs e lancia la sfida a John Elkann
SuccessivoSouthampton, profitti per 33,4 mln: i Saints in positivo dopo sei anni
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.