Milan-Hello Kitty, un nuovo sodalizio commerciale. Il club di via Aldo Rossi e l’azienda giapponese hanno reso noto di aver raggiunto un accordo per una nuova partnership commerciale. Nonostante i risultati sportivi non siano certamente positivi, il Milan sta cercando di gettare le basi per il futuro almeno per ciò che riguarda le sponsorizzazioni.
Scelta curiosa
La società con questa scelta, ha voluto dedicare l’attenzione anche alla parte femminile della tifoseria rossonera. Questa nuova collaborazione prevede la realizzazione di una collezione esclusiva, che verrà presentata a San Siro a metà Aprile. Per l’occasione infatti si vedranno insieme Hello Kitty e Milanello, la mascotte ufficiale del club.
Dichiarazioni e pareri
A tal proposito si è espresso il licensing director dell’azienda, Paolo Casarini, il quale ha dichiarato: “L’idea di associare un’anima femminile allo sport maschile per eccellenza, è nata qualche tempo fa insieme ad AC Milan. Oggi, che il pubblico calcistico femminile è molto attivo, la nuova collezione trova il suo target naturale. Dalla collaborazione nasceranno, a partire dal prossimo settembre, linee di abbigliamento sportivo e accessori dedicate a tutte le tifose”. Anche il direttore commerciale del Milan, Jaap Kalma, ha spiegato le motivazioni che hanno indotto il club a legarsi a questo brand sottolineando che: “Il Milan da sempre si lega ad aziende italiane ed internazionali che rappresentano eccellenze nei propri settori. Per questo abbiamo deciso di legarci ad un Brand come Hello Kitty, personaggio di grande prestigio ed alta qualità nell’ambito dei characters, nonché estremamente amato dal pubblico giovanile in tutto il mondo“. Il direttore commerciale ha poi proseguito aggiungendo che: “Abbiamo pensato di organizzare alcune iniziative con Hello Kitty e la nostra mascotte Milanello che vedremo molto presto insieme a San Siro in mezzo ai nostri tifosi. Siamo certi che questo personaggio conquisterà subito la simpatia dei nostri tifosi milanisti e che da questa collaborazione nasceranno iniziative molto interessanti”.
Sarebbe bello fosse vero… Sicuramente la credibilità del club non ne risentirebbe!