La Sampdoria, una volta terminata la partnership storica con la Kappa, siglerà un nuovo accordo di sponsorizzazione con Joma. La notizia di una possibile rottura era nell’aria già da diversi giorni, ma è stato proprio Paolo Garito, il responsabile marketing della società italiana a confermare l’indiscrezione secondo cui il rapporto tra il club ligure e la Kappa terminerà ufficialmente al termine di questa stagione.
Il rapporto con la Sampdoria si interrompe quindi dopo ben 11 anni, a causa della Joma, azienda spagnola che ha fatto pervenire al club di Ferrero un’offerta economica più cospicua rispetto a quella precedente. L’azienda spagnola avrà la possibilità di restare per altri 3 anni nel campionato italiano ed in particolare in una piazza che sta disputando una stagione fantastica e che sogna un piazzamento europeo. Il brand in questione è già stato ed è sponsor tecnico di altre società italiane, tra cui Palermo e Fiorentina. Proprio dalla prossima stagione però il club di Della Valle, farà affidamento su un altro sponsor, Le Coq Sportif, come confermato da Philippe Erard, presidente dell’azienda, che attraverso l’ingresso nel mondo del calcio cerca di portare avanti una strategia di recupero d’immagine iniziata nel 2005.