Nivea continua ad investire nelle sponsorizzazioni nel mondo del calcio, puntando sui club più titolati d’Europa. Oltre al Milan e al Paris Saint Germain, prosegue la partnership della casa di cosmetici con il Real Madrid: la nuova linea di deodoranti maschili sarà promossa con uno spot i cui protagonisti saranno Bale, Marcelo, Isco, Carvajal e Chicharito Hernandez. Anche stavolta – come in passato – gli spot sono stati ideati da FCB Milan, che detiene il ruolo di hub per il sud Europa. Lo spot sarà proiettato in Spagna, in Messico, in Grecia e in altri paesi del Sud America e del Medioriente.

I giocatori del Real Madrid sono protagonisti di varie versioni dello spot, da 30, 20 e 10 secondi, nei quali interpretano in modo ironico cosa succede quando ci si sente protetti e sicuri di sé. E con dei testimonial così, la campagna sarà sicuramente un successo. Nivea Men si conferma uno degli sponnsor maggiormente attivi nel mercato del pallone, sul quale sta investendo in diversi paesi e non da poco: a febbraio 2015 ha siglato l’ultimo accordo con un club, il Liverpool, per i prossimi anni, ma le cifre dell’accordo non sono state rivelate. In Inghilterra Nivea aveva già portato avanti una campagna, basata però sulla nazionale dei Tre Leoni, prima del Mondiale 2014.

PrecedenteMilan, Mr Bee a Milano il 26 aprile. Rileverà subito il 20% per salire al 65% nel 2016
SuccessivoJuventus, Raiola: “Cavani costa troppo, meglio Dybala”. Ecco perché
25 anni, milanese, giornalista professionista freelance. Liceo classico, studi umanistici e poi il master in giornalismo alla Walter Tobagi. Ho lavorato per Sportmediaset, Telelombardia, Goal.com, Datasport e Milanotoday.