Under Armour
Under Armour, l'azienda con sede a Baltimora sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante a danno diNike e Adidas

La Under Armour è un’azienda americana con sede a Baltimora che si occupa di abbigliamento sportivo. Fondata nel 1996 da Kevin Plank, è cresciuta parecchio negli ultimi anni, tanto da riuscire a ritagliarsi uno spazio importante nel settore e preoccupare due colossi come la Nike e l’Adidas.

La società infatti, soprattutto nell’ultimo anno ha fatto registrare numeri impressionanti, diventando protagonista soprattutto negli Stati Uniti. La Under Armour, orgogliosa di quello che è riuscita a fare fino a questo momento, ha deciso di rendere pubblici i risultati ottenuti nel primo trimestre del 2015. Il fatturato di Gennaio-Febbraio-Marzo è stato altissimo, di circa 750.000.000 di dollari, con un aumento del 25,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre ha presentato, per il ventesimo mese consecutivo, una crescita complessiva del 20%. Un contributo notevole nel raggiungere questo risultato è stato dato anche dalla stella dell’NBA, Stephen Curry, il principale ambasciatore dell’azienda, che grazie alla sua popolarità le ha permesso di raccogliere circa 158.000.000. Anche se l’utile netto è stato influenzato molto dagli investimenti effettuati dalla società, come per esempio l’acquisto di diversi strumenti e macchinari, per un valore di circa 11 milioni, il risultato finale è migliorato notevolmente stanziandosi sui 25.500.000 dollari di ricavi. L’azienda americana vanta già alcune sponsorizzazioni importanti nel mondo del calcio. Tra i club europei infatti ha siglato una partnership commerciale con il Tottenham e con alcune squadra scozzesi di minor importanza, mentre tra i club che militano in america latina, ci sono il San Paolo e il Colo Colo, la squadra più titolata del Cile. Questi numeri stanno preoccupando molto i grandi brand del marketing sportivo, perchè la Under Armour, sembra destinata a conquistare una fetta di mercato nei prossimi anni, proprio a discapito di Nike e Adidas.

PrecedenteCagliari, per il nuovo stadio torna l’ipotesi Elmas
SuccessivoMilan e Inter incontrano Pisapia: si tratta sul futuro di San Siro
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.