Olympiacos, dalla prossima stagione accordo con Adidas
La società greca ha reso noto che dalla prossima stagione non vestirà più Puma, ma passerà all'Adidas

I vari campionati europei stanno ormai volgendo al termine, ciò favorisce i primi movimenti per ciò che concerne le sponsorizzazioni commerciali tra brand sportivi e società di calcio.

In quest’ottica è arrivata una notizia ufficiale che riguarda il club più importante della Grecia, l‘Olympiacos, che dalla prossima stagione, in virtù di un nuovo accordo commerciale vestirà Adidas. Il club interrompe così una delle sponsorizzazioni più longeve nel mondo del calcio, quella con la Puma, che risale addirittura a 10 anni fa, per passare all’azienda tedesca, che proprio recentemente aveva fatto sapere che la nuova strategia intrapresa dai vertici dirigenziali prevedeva maggior attenzione ai club europei. I dettagli economici del nuovo accordo non sono ancora stati resi noti, ma l’offerta presentata da Adidas era parecchio superiore rispetto a quella della sua diretta concorrente. La nuova divisa sarà presentata ai tifosi nel mese di Giugno. L’ufficialità di questo nuovo accordo è stata data attraverso un video diffuso dall’azienda tedesca sui social network, intitolato “Due leggende si incontrano”. A darne ulteriore conferma ci ha pensato colui che si occupa delle strategie del club, Christian Karembeu, il quale ha dichiarato: “L’Olympiacos è il club greco più organizzato e quindi dovrebbe collaborare con i migliori. La nostra società va oltre gli standard, questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un leader nel settore delle attrezzature sportive come Adidas, che soddisferà pienamente le nostre esigenze”. Anche il responsabile dell’azienda tedesca per il sud-est europeo, Marianna Rebapi, ha espresso la propria soddisfazione, aggiungendo che: “Per noi è un onore collaborare con l’Olympiacos, il club greco più importante, che adesso si troverà con i migliori in Europa.

PrecedenteCairo: il bilancio del Toro è ok, Darmian via solo con un’offerta pazzesca
SuccessivoEmirates nega l’interesse per la denominazione del Bernabeu
Nato a Genova, dopo aver ottenuto il diploma di Maturità Classica mi sono trasferito a Milano dove ho preso una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione. Successivamente ho iniziato a collaborare con SocialCalcioNews e attualmente con Calcio&Finanza.