FedEx diventa main sponsor dell’Europa League. Il colosso mondiale delle spedizioni e l’Uefa hanno siglato un accordo della durata di tre stagioni in base al quale FedEx a partire dalla stagione 2015/2016 e si estenderà fino al temine della edizione 2017/2018. Alla base della decisione della multinazionale americana di puntare sull’Europa League c’è anche il grande numero di squadre coinvolte: ben 192 club provenienti da 54 nazioni europee, in linea con la presenza e la rete di FedEx nella regione.

“Essendo una delle più importanti competizioni calcistiche a livello europeo, la UEFA Europa League rappresenta una sponsorizzazione perfetta per FedEx, che si impegna a fare business oltre i confini, in tutta la regione europea”, ha dichiarato Andrew Self, Vice President, Marketing and Communications, FedEx Express. “La UEFA Europa League è una competizione d’élite che si basa sui principi fondamentali del calcio amatoriale. Prevede la partecipazione di un grande numero di squadre famose e locali e riflette la vera passione dei tifosi di tutta Europa. Questo è un ottimo modo per rafforzare l’impegno e la passione che i nostri dipendenti dimostrano ogni giorno nel nostro mercato in tutta la regione”.

Passione, ispirazione e prestazioni saranno i temi chiave promossi attraverso tutta l’attività di marketing, rafforzata anche attraverso campagne di branding a bordo campo e allo stadio, oltre che alle conferenze stampa.

La sponsorizzazione si estende anche ai canali digitali della UEFA su piattaforme desktop e mobile. Inoltre, FedEx consegnerà il trofeo allo stadio per la finale, dove sarà consegnato nelle mani di un delegato UEFA prima di arrivare sul campo da calcio.

La sponsorizzazione rientra nella lunga storia di partnership in ambito sportivo di FedEx, tra le quali annovera la sponsorizzazione dell’ATP World Tour, della Ryder Cup 2014, del PGA TOUR e della NFL.

“Accogliamo calorosamente FedEx all’interno della famiglia dei partner sponsor della UEFA, e non vediamo l’ora di collaborare insieme per tutta la durata della sponsorizzazione. Assicurarsi un marchio globale come FedEx come Main Partner sponsor è stata la scelta migliore per il nuovo profilo commerciale del torneo” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, marketing director di UEFA Events SA.

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