Sky, un nuovo pacchetto “Calcio” per invogliare i vecchi abbonati a rimanere e chi non ha l’abbonamento a farselo a prescindere da chi trasmetterà la prossima Champions League.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, acquisiti solo qualche settimana fa i diritti tv della Serie B per il triennio 2015-2018, Sky ha deciso di creare un nuovo pacchetto “Calcio” dove all’interno dell’offerta ci sarà sia la Serie A che il campionato cadetto.
Con la sua offerta, l’azienda di Murdoch si è aggiudicata tutte le 472 partite del campionato di Serie B, play-off e play-out compresi, per tutto il prossimo triennio ed il nuovo pacchetto “Calcio” sarà possibile vederlo anche su tablet, smartphone e pc, grazie all’applicazione Skygo che dà appunto, ai propri abbonati, di vedere tutte le gare di Serie A e di Serie B ovunque e in qualsiasi momento.
Insomma, una nuova offerta commerciale di Sky che dovrebbe andare a sopperire all’assenza della Champions League. A prescindere però dalla mancata trasmissione delle partite del coppa dalle grandi orecchie, Sky offre ai propri abbonati la possibilità, sempre nel triennio 2015-2018, di assistere a tutta l’Europa League e a FoxSports HD, il canale delle grandi leghe europee.
L’azienda di Murdoch punterà moltissimo soprattutto su questo ultimo canale visto che la partnership con Mediaset non è stata rinnovata. Su FoxSports HD, gli abbonati Sky potranno assistere alle partite Premier League, Liga, Bundensliga e Ligue 1 più alle qualificazioni ad Euro 2016. Il tutto ovviamente supportato dalle edizioni giornaliere di Sky Sport24 e alle aree social dove gli abbonati possono esprimere il loro parere sull’argomento del giorno.