Genoa cinese – “Mi piace il calcio, mi piace il Genoa dove ho tanti amici come il presidente Preziosi. Vogliamo investire nel calcio per rendere il Genoa più forte e per riuscire ad avere un ritorno di immagine in Cina. Nel prossimo futuro ne saprete di più”. A parlare ai microfoni di Gazzetta Tv è Michael Lee, l’imprenditore orientale che di recente ha acquisito il 49% della Giochi Preziosi e che più volte ha seguito dal vivo la squadra rossoblù.

Una bella conferma per i tifosi del Grifone: investimenti in arrivo per rendere più forte e competitiva la squadra. Il ritorno in termini di immagine in Oriente, chiaramente, non può che far rima con “obiettivo Europa”, e questo farà sognare molti tifosi.

“Allestiremo una formazione competitiva , soprattutto se avremo un partner come lui – ha aggiunto Enrico Preziosi -. Bertolacci lo perderemo sicuramente, ma tutto il resto è da vedere. Gasperini? siamo come due amanti innamoratissimi anche se qualcuno vuol fare credere il contrario, staremo ancora insieme”.

Non è la prima volta che Lee parla del Genoa con interesse. «Potrei investire nel Genoa con Preziosi. Perché il calcio sarà uno dei sogni cinesi, in una strategia che segue la direzione del nostro presidente Xi», aveva affermato Lee a margine dell’ultima partita di campionato della squadra di Gian Piero Gasperini, persa per 3-1 in casa del Sassuolo.

Evidentemente gli incontri degli ultimi giorni sono stati più che positivi ed hanno portato alla definizione di un quadro di intenti più completo che ora potrà far partire un nuovo progetto cancellando l’amarezza legata alle note vicende delle mancata concessione della licenza Uefa.

 

PrecedenteReport Bwin, Bundesliga campionato spettacolare ma la Premier è più competitiva
SuccessivoAdidas, prima di Juventus-Barça il “colpo” è Dani Alves
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting