Parma calcio trattative private – Il giudice delegato Pietro Rogato ha aperto le porte alle trattative private per comprare il Parma Calcio. Dunque sarà una corsa contro il tempo, perchè scadrà il 12 giugno il termine per depositare le cauzioni. Il 19 lo stesso Rogato dovrà approvare (o meno) il progetto di passivo del club, stabilito dai curatori fallimentari in 22,2 milioni di euro. Il 30 giugno è l’ultimo giorno per iscrivere la squadra in B, ma a questo punto potrebbe succedere che chi compra il club decida di ripartire dalla D.

Dopo l’incontro in tarda mattinata tra giudice, curatori e comitato creditori, è stato emesso un comunicato che spiega la situazione: “In data odierna il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, con il parere favorevole del comitato dei creditori, ha autorizzato i curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto a procedere a trattative con gli interessati all’acquisto della azienda sportiva del Parma FC S.p.A. Al fine di verificare l’affidabilità degli interlocutori e la serietà del loro interesse il Giudice Delegato ha altresì disposto che entro il prossimo venerdì 12 giugno i soggetti interessati – pena la non ammissione alla trattativa – dovranno indicare esplicitamente gli effettivi titolari del capitale sociale e i requisiti di onorabilità degli amministratori della società acquirente. Tali informazioni erano già richieste dal Disciplinare di Gara per i tentativi di vendita precedenti”. 

Di mezzo c’è una cauzione non inferiore di 900mila euro: “Entro lo stesso termine del 12 giugno p.v. i soggetti interessati alla trattativa dovranno versare un deposito cauzionale non inferiore ad euro 900.000,00 così come già previsto dal Disciplinare di Gara per la procedura di vendita tenutasi lo scorso 9 giugno. Tale deposito cauzionale sarà restituito non appena la trattativa si interrompa o l’operazione risulti non più fattibile”.

Le premesse non erano state granché. Alessandro Lucarelli, capitano della prima squadra e membro del Comitato Creditori: “Siamo delusi, speravamo si potesse chiudere tutto ieri”. Pietro Rogato, giudice delegato a seguire il fallimento del Parma: “Una situazione molto complessa, non c’è bisogno di dirlo”.

Gli interessati al momento che si giocano la partita del Parma: Giuseppe Corrado di Space Cinema e Mike Piazza, che ha già versato una cauzione di 1 milione di euro.

PrecedenteJuve, col “modello spagnolo” può arrivare un top player
SuccessivoPogba Bayern, Rummenigge: “Non compreremo giocatori da 100 milioni”
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.