Una terza edizione di grande successo per Football Avenue quella che si è concluso ieri allo Juventus Stadium con l’assegnazione dei FootballAvenue Club Award

FootballAvenue è ormai giunto alla sua terza edizione e quest’anno sono state numerose le novità che rendono questo Business Development Forum uno dei momenti più importanti del panorama calcistico italiano.

Nella splendida cornice del Museo del Cinema si è svolta la serata di benvenuto con la premiazione dei “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”.  Un’importante novità di questa edizione che ha voluto premiare i Club di Serie A e Serie B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:

 per la categoria STADIUM HOSPITALITY AWARD (migliore esperienza pre, durante e post match) il premio è stato vinto dalla Juventus

 per la categoria NEW MEDIA STRATEGY AWARD (migliore coinvolgimento dei tifosi) il premio è stato vinto dal Milan

 per la categoria SPONSORSHIP ACTIVATION AWARD (migliore gestione delle sponsorizzazione) il premio è stato vinto dall’Udinese.

Oltre 150 le aziende presenti insieme a circa 70 realtà calcistiche italiane ed internazionali che si sono incontrate allo Juventus Stadium per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di business in questo settore che rappresenta uno dei mercati di sviluppo più interessanti.Fondamentale anche l’apertura al confronto internazionale che ha offerto il Forum nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Per la prima volta sotto la Mole l’EPFL, l’organismo che riunisce le leghe di calcio professionistiche europee, si è riunito durante FootballAvenue con la presenza di oltre 15 membri provenienti da tutto il mondo per un seminario di confronto sui vari aspetti strategici del calcio di seconda divisione

Di grande stimolo per i numerosi ospiti presenti anche le due conferenze, con relatori di eccellenza, che hanno analizzato e approfondito due tematiche al centro del dibattito sportivo internazionale:

1) La crescita e la sostenibilità degli Stadi di proprietà di nuova generazione, attraverso lo sviluppo delle infrastrutture. “moderatore” ESSMA, European Stadium and Safety Management Association.

2) Sport Betting vs Integrity, “moderatore” SportRadar, società leader mondiale in questo settore

3a Edizione Football Avenue Business Development Forum.Ultima novità ma non per importanza l’AIPAC, l’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio, ha organizzato a FootballAvenue il IV Congresso Internazionale – XXV Convegno nazionale sul tema dell’influenza della scienza e della tecnologia nello sviluppo del gioco e della preparazione fisica dei calciatori.

FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria, club per 23 anni società di proprietà della sua famiglia e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi.

“Questa terza edizione di FootballAvenue è particolarmente significativa” ha spiegato Ludovica Mantovani “perché il nostro Forum è stato inserito nel calendario degli eventi di Torino Capitale Europea della Sport, confermando la dimensione internazionale di FootballAvenue impreziosito da due importanti appuntamenti calcistici, con l’EPFL e l’AIPAC. Ringrazio tutti i partecipanti, gli sponsor e le Istituzioni che rendono ogni anno più interessante e importante questo Forum che ha come scopo quello di trovare una nuova strada nel calcio

 

PrecedenteTacopina, Serie A deve incrementare i ricavi. Bologna brand mondiale
SuccessivoEuropa League, due nuovi sponsor. Dalle sporsorship incassi per 225 mln