Lazio in Champions. “E’ con orgoglio dunque che ci accingiamo a portare i colori della Lazio oltre il confine dell’Italia: l’aquila finalmente vola nei cieli d’Europa. La SS Lazio comunica di essere stata giudicata idonea, avendone tutti i requisiti, a partecipare alle competizioni europee 2015-2016”. Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, commenta così l’idoneità concessa dall’Uefa al club biancoceleste a partecipare al play-off di Champions League del prossimo agosto.

“Esprimiamo grandissima soddisfazione per questo traguardo -aggiunge Lotito- che rappresenta il coronamento degli sforzi profusi da tutti – società, staff, squadra, allenatore, tifosi – sforzi che hanno prodotto risultati conquistati meritatamente sul campo”.

Ora per la società biancoceleste lo scoglio più grande sarà rappresentato dai preliminari della massima competizione continentale dove potrebbe arrivare subito un avversario proibitivo.

L’urna nella quale è inserita la squadra biancazzurra non è quella delle teste di serie pertanto sarà possibile solo un confronto complicato contro una big europea, come del resto era successo lo scorso anno al Napoli contro l’Athletic Bilbao che rappresentava la federazione spagnola prima nel ranking continentale.

Quest’anno gli spauracchisi chiamano ValenciaManchester UtdBayer Leverkusen. Poi c’è lo Sporting Lisbona che ha un coefficiente migliore come club anche se la sua nazione è dietro all’Italia. Queste quattro formazioni più la Lazio hanno accesso direttamente all’ultimo preliminare (playoff). Le partite di andata si giocheranno tra il 18 e 19 agosto 2015 mentre il ritorno tra il 25 e il 26 agosto 2015.

PrecedenteManchester City, accordo con Fermata per conquistare gli Stati Uniti
SuccessivoTevez via gratis? Rischio minusvalenza: ecco quanto deve chiedere la Juve
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting