La South African Football Association ha raggiunto un accordo per estendere il suo accordo con un’emittente diritti di televisione a pagamento Siyaya TV. Ad annunciarlo nella giornata di oggi è stata la stessa Federazione africana, mettendo in risalto il prolungamento di tale sodalizio commerciale.
Dal canto suo, la Siyaya TV è stata presentata l’anno scorso come il nuovo titolare dei diritti in esclusiva per la Nazionale del Sud Africa per sei anni, ovvero dal 2015 al 2020. Oggi però la Federazione ha annunciato che, dopo mesi di trattative, si è raggiunti un accordo con l’emittente televisiva per trasmettere le partite della Nazionale fino al 2024, ottenendo così un contratto di 10 anni.
Il prolungamento della partnership tra la South African Football Association e la Siyaya TV non era pensabile fino a poco tempo fa visto che, solo il mese scorso, si era raggiunto un accordo sui diritti tv con la SABC, ovvero la radio e la televisione pubblica del Sudafrica, per la copertura delle squadre nazionali del Sud Africa per il triennio 2015-2017.
Il prolungamento della partnership con la Siyaya ha reso realmente entusiasta la South African Football Association e tale gioia la si evince nel comunicato emesso nella giornata di oggi: “Dopo la conclusione del primo anno, entrambe le parti desiderano segnalare che la partnership rimane solida ed è ulteriormente rafforzata dalle collaborazioni in atto per migliorare regolarmente a beneficio di entrambe le parti e i loro marchi”.
Stesso entusiasmo per la chiusura della trattativa l’ha espressa anche il capo della Siyaya TV, Vuyo Mahlati, che ha aggiunto: “Come un punto di svolta, l’estensione permette aSiyaya TV lo spazio per avanzare l’offerta con l’innovazione digitalizzata e le partnership a beneficio del cliente. Per noi il calcio è sempre sulle persone, l’accesso, qualità e convenienza”.
Dunque, una partnership rinnovata all’insegna della volontà di entrambi di ottenere il massimo risultato in termini di visibilità.