Sampdoria bilancio criteri – “Il CdA di U.C. Sampdoria S.p.a., tenutosi in data odierna, ha confermato il budget per la stagione sportiva 2015/16, che sarà inviato alla COVISOC nei tempi previsti dalla normativa federale. In relazione alle notizie pubblicate sulla stampa, il presidente Massimo Ferrero conferma l’assoluta solidità economico-patrimoniale della società. Le perdite dell’esercizio 2014 sono state da tempo ripianate e le previsioni economico-finanziarie dei prossimi esercizi rispondono pienamente ai criteri del Fair Play Finanziario“.

Comincia così il comunicato emesso dal club doriano, dopo che Milano Finanza e la Gazzetta dello Sport hanno analizzato il bilancio 2014, dal quale emergono un rosso di 24 milioni di euro e la possibilità che Massimo Ferrero debba ricorrere a nuovi finanziamenti da parte dell’ex proprietario Garrone.

“Ogni informazione contraria costituisce mera illazione finalizzata a destabilizzare l’ambiente e i tifosi: è ora di farla finita con notizie infondate, inveritiere e tendenziose, che minano la credibilità del nostro calcio. Siamo abituati a guardare il nostro giardino, e lo vediamo molto rigoglioso e in ottima salute. I rapporti con la famiglia Garrone sono stati da tempo definiti in via amichevole e ora esiste solo grande rispetto e amicizia reciproca”.

Non c’è niente, state sereni. Siamo l’unica società che non ha debiti e le chiacchiere le lascio agli altri. Ho comprato tre calciatori fino a ora e per comprare ci vogliono i soldi. Eder non lo vendo, già detto e ridetto. Però voi mi insegnate che se nel calcio arriva con i soldi tutto è vendibile, Soriano sto cercando di tenermelo ma c’è una clausola rescissoria”, aveva spiegato oggi Ferrero a Radio Radio. “Radu mi piace molto, è un bel difensore. Il giorno 1 luglio, la prossima settimana, sarò molto felice perché vi darò quei 4 o 5 giocatori di rinforzo: ho seguito la stagione scorsa e so dove devo rafforzare la squadra”,

PrecedenteDefrel, il Cesena va alle buste: “I soldi per i disoccupati del Parma”
SuccessivoMilan, tutto pronto per il closing con Mr Bee: le firme entro il 20 luglio
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.