Mohamed Salah ha rifiutato la proposta economica della Fiorentina per il rinnovo del contratto (oltre 3 milioni di euro più bonus e benefit) annunciando di voler andare in un altro club, non rispondendo così alla convocazione della società viola per il ritiro di Moena. Il club rende noto di “aver dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società”.
“In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l’atleta Mohamed Salah, Acf Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa che il calciatore – si legge in una nota – tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e’ stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società'”. Di sicuro, dunque, il matrimonio Fiorentina-Salah è da considerarsi terminato.
Immaginando difficile il ritorno di Salah al Chelsea, dove Mourinho non gli ha dato spazio prima di cederlo alla Fiorentina in prestito nella scorsa stagione, a questo punto il giocatore sembra vicinissimo all’Inter dove Roberto Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte per rinforzare anche il reparto d’attacco dopo i recenti innesti concentrati soprattutto sulla parte arretrata della squadra.