Ffp psg – “Siamo molto soddisfatti per questa decisione che reputiamo costruttiva e giusta. Permettera’ al club di riavviare il suo sviluppo. Siamo veramente in grado di agire sul mercato, è una buona notizia per il calcio europeo”. Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, commenta così la decisione dell’Uefa che ha tolto le sanzioni ai francesi e al Manchester City per aver violato le norme sul fair-play finanziario.

I due club restano sotto osservazione fino al 2016 e per questo motivo Al-Khelaifi precisa che “non avremo un budget illimitato”. “Siamo coscienti – aggiunge – che l’accordo firmato l’anno scorso con l’Uefa resta applicabile: prima di altri obiettivi, il Psg dovrà presentare risultati finanziari in equilibrio al termine della stagione 2015/16. Spenderemo i nostri soldi sui dei giocatori di qualità, come abbiamo sempre fatto, per favorire le crescita del club. Ma il nostro budget non è illimitato”. Niente follie dunque ma “i nostri obiettivi sono chiari e abbiamo sempre l’intenzione, ora piu’ che mai, di batterci per un posto al vertice del calcio europeo”.

Il Psg si è visto revocare le sanzioni, dopo aver saltato un anno (in avanti) rispetto al concordato con la Uefa: avrebbe dovuto presentare un deficit massimo di 30 milioni in questa stagione e il pareggio di bilancio nella prossima, mentre il break even è stato raggiunto già nel 2015. Il quotidiano l’Equipe, in reazione alla notizia, è uscito qualche giorno fa in edicola con foto in cui appaiono Paul Pogba, Cristiano Ronaldo e Angel Di Maria e la scritta: “In un mondo senza Fair play finanziario, tutti e tre potrebbero indossare la maglia del Psg”.

PrecedenteIl Sassuolo ufficializza accordo con Kappa: sarà sponsor tecnico per le prossime sei stagioni
SuccessivoElezioni Barcellona, ecco come si sceglie il presidente del club
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.