Serie b cambio nome – Si parlerà anche e soprattutto della modifica del logo e della denominazione di Lega e campionato nella prossima assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B, prevista per mercoledì 8 luglio a Milano, nella sede di via Rosellini.
Dopo le comunicazioni del presidente e gli aggiornamenti relativi ai tavoli aperti con le altre leghe professionistiche, si parlerà di nuove partnership commerciali e si relazionerà l’Assemblea sulla vendita dei diritti televisivi per il prossimo triennio. Non solo. Uno dei primi e più importanti punti poi, come informa la Lega sul proprio sito web ufficiale, riguarda l’illecito e la frode sportiva “con l’aggiornamento delle inchieste in corso e la proposta di modifica del Codice di giustizia sportiva”.
L’attuale logo “fonda un elemento di continuità relativamente all’icona, che rappresenta il giocatore stilizzato che forma la lettera B in movimento nell’atto di calciare la palla interpretando la centralità dell’uomo, dell’atleta della Serie B. Un’immagine estremamente dinamica, contemporanea, che esprime l’energia, l’impegno, la voglia di emergere”, spiega il sito della Lega di B. “L’innovazione è invece rappresentata dalla scelta cromatica che, attraverso il colore verde, vuole testimoniare una scelta di indirizzo verso i valori di gioventù, confermati dall’incremento di presenze di giovani talenti nel campionato, del campo, il luogo dove si determina il risultato sportivo, e di speranza in un futuro dove spiccano sempre più il rispetto e la correttezza sportiva”.