Mercato Milan. “Mi sarebbe piaciuto ottenere tutto questo per miei meriti, magari per essermi messo in mostra nella serie A argentina e non per una furbata dell’agente di mio fratello”. Così si è espresso Juan Mauri, fratello di Jose Mauri appena ingaggiato dal Milan in merito alla vicenda che lo vedrà aggregato presto alla rosa rossonera.
Anche Juan, fratello di Jose, ex centrocampista del Parma appena ingaggiato dal Milan, si prepara a sbarcare in rossonero proveniente dalla terza serie argentina, in un affare che ricorda molto l’acquisto, qualche anno fa, dei due Kakà, il fenomeno Ricardo e il molto meno talentuoso Digao, allora diciannovenne.
E le sue parole tradiscono un certo imbarazzo per come Dino Zampacorta – agente dell’ex giocatore del Parma – ha gestito la trattativa. Probabilmente era questo l’aspetto “burocratico” a cui qualche giorno fa aveva fatto riferimento parlando dell’imminente chiusura dell’accordo tra Mauri e il Milan.
“Nel fine settimana andrò in Italia per firmare il contratto con il Milan. Non ci credo, mi tremano le gambe – ha raccontato al giornale argentino La Nueva il centrocampista di 26 anni del Tiro Federal -. Ma probabilmente sarò ceduto in prestito in Serie B, non so ancora”.
A questo punto non rimarrà che capire quale sarà la squadra che – magari nell’ambito di un giro di altri scambi – accetterà di portare nella propria rosa un ventiseienne senza arte né parte pescato dalla terza divisione argentina solo in quanto fratello di uno dei più interessanti prospetti del nostro calcio.