Il Bologna ha presentato sui social la nuova maglia firmata Macron. Il kit sarà quello che accompagnerà il ritorno dei rossoblu in Serie A, dopo un anno tra i cadetti. Non solo, ma sarà anche la maglia della prima stagione nella massima serie per il proprietario statunitense del club, Joe Tacopina.
Il club ha deciso di presentare la maglia con un video caricato su YouTube. I protagonisti cono due bambini che salgono su un treno ad alta velocità, sul quale viaggiano anche i giocatori del Bologna, tra cui il nuovo acquisto Mirante. Nel vagone riservato ai giocatori arrivano i due bambini, che consegnano ai ragazzi che stanno andando in ritiro le maglie nuove firmate Macron.
Anche questa volta l’azienda bolognese ha voluto dare un tocco di originalità ad una casacca. Dopo gli esperimenti della maglia camouflage del Napoli e quella con il simbolo dell’aquila degli anni Ottanta su quelle della Lazio, per il Bologna è stato ripreso un motto legato al Bologna di tanti anni fa.
Sul retro del colletto campeggia la scritta “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, coniato per il club negli anni Trena, quando la società guidata dal presidente Renato Dall’Ara la guidò a vincere 4 volte lo scudetto e due volte la Mitropa Cup. Nel 1937, alla finale del Trofeo per l’Exposition Internationale “Arts et Techniques dans la Vie moderne”, il Bologna sconfisse il Chelsea, guadagnandosi l’appellativo che ora ricompare sulla maglia.
“Macron, insieme ai dirigenti del Bologna FC, ha voluto “fondere” tradizione e classicità con tecnologia e innovazione, dando vita così alla nuova divisa Home. Un capo che saprà conquistare sin da subito il cuore dei tifosi grazie a un design accattivante e una serie di dettagli tecnici in grado di connotare la Home tra le più ricercate maglie del nostro campionato”, spiega l’azienda nel comunicato ufficiale.
Il Modello 2015/16 prevede anche un vistoso colletto bianco, mentre resta tradizionale la divisione in due colori, il rosso e il blu.