Vidal al Bayern. Mai come ora, a sentire i rumors di mercato, che rimbalzano dal Sudamerica alla Germania e poi in Italia, Arturo Vidal sarebbe così vicino ad un divorzio dalla Juventus. E se per i tifosi juventini si prefigura un secondo 15 luglio di passione dopo quello che un anno fa portò all’addio di Antonio Conte, per la società sembra che all’orizzone ci sia l’occasione per un interessantissimo intreccio di mercato.
Guardiola lo vorrebbe al Bayern Monaco ed il procuratore del centrocampista cileno, Fernando Felicevich sarebbe già nella capitale della Baviera per stringere i tempi. La Juventus valuta Vidal quasi 40 milioni di euro e nel Bayern c’è un giocatore molto gradito ad Allegri, Mario Gotze, 23 anni, che invece avrebbe un rapporto non facile con Guardiola.
Secondo il quotidiano cileno ‘La cuarta’, Vidal avrebbe addirittura già avvisato i suoi giocatori del suo cambio di casacca. Dopo le tanti voci di mercato della scorsa estate, finite però in una bolla di sapone, Vidal ha avuto un inizio di stagione difficile, complice la convalescenza dall’operazione al ginocchio, concludendo poi in crescendo l’annata che lo ha portato alla finale di Champions persa con il Barcellona dove a fronte di un avvio nervoso il centrocampista era riuscito a riscattarsi con una prova complessivamente sufficiente.
Per il cileno si tratterebbe di un ritorno nella Bundesliga che aveva già conosciuto prima della Juventus (che lo rilevò a 12 milioni di euro 4 anni fa dal Bayer Leverkusen) ma soprattutto un approdo ritardato al Bayern di Monaco che l’aveva messo nel mirino proprio insieme alla Juventus, pur non potendo – in quel momento – garantirgli continuità d’impiego in una rosa che di lì a poco avrebbe disputato una finale di Champions (2012) e vinto nella stagione successiva il titolo (2013).
Al momento comunque la situazione è di attesa per una ufficializzazione che potrebbe arrivare a breve, anche se il programma ufficiale al momento dice sempre che Vidal – insieme a Pereyra – è atteso in ritiro il 20 luglio dopo aver usufruito di un supplemento di vacanza per aver disputato la recente Copa America.