Lega pro commissario bilancio – “Sono geloso della mia autonomia e indipendenza e ne vorrei essere geloso custode anche nell’espletamento del mandato commissariale. Le regole vanno fissate e rispettate per la credibilità del sistema e spero di dare il mio contributo al sistema calcio.

Sono le parole del neo commissario della Lega Pro, Tommaso Miele, al termine del suo primo consiglio federale. “Ringrazio il presidente Tavecchio per la fiducia che mi ha voluto accordare, sia per avermi chiamato per un delicato incarico votato all’unanimità dal consiglio federale del 7 luglio. Sono consapevole del compito non facile e capisco le ragioni che hanno indotto il consiglio ad optare nella nomina di un magistrato della Corte dei Conti, in considerazione delle motivazioni che hanno portato al commissariamento”.

Miele spiega che “ci sono adempimenti importanti da affrontare in primo luogo l’approvazione del bilancio”. “Sin dal mattino dopo la nomina sono andato immediatamente a Firenze consapevole della quantità e dell’urgenza di alcuni adempimenti. Mi sono fatto un cronoprogramma: metterò tutto per portare a termine entro il 31 ottobre l’approvazione del bilancio e preparare le condizioni per svolgere l’elezione della nuova governance“.

Miele ha comunicato quindi la nomina di tre subcommissari: Dino Feliziani, esperto in materia di bilanci,il notaio Salvatore Lombardo, ex consigliere federale e vice presidente della Lega Pro e Paolo Marcheschi, laureato in giurisprudenza ed esperto in attività amministrative.

PrecedenteBarcellona, l’espansione commerciale del brand passa da Cina e Brasile
SuccessivoLega Pro, incontro tra dirigenti della Reggina e Tavecchio
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.