Come ormai da tradizione, il Genoa ha presentato le nuove maglie della stagione nel ritiro estivo. A Neustift, sede della preparazione precampionato del Grifone, sono stati svelati i kit della squadra genovese, prodotte dall’azienda trevigiana Lotto.

“La maglia Home presenta la classica suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali del club, il rosso e il blu, ed è realizzata con un particolare tessuto texture in rilievo. Il colletto sfoggia un’elegante cucitura a V, mentre il fondo stondato slancia la figura. A impreziosire la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, nello spazio sottostante, la scritta “il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 correlato alla fondazione. Gli short e i calzettoni sono di colore blu con contrasti rossi”, spiega il sito ufficiale del Grifone.

Il club ha anche presentato tutti gli altri kit: seconda maglia e casacche dei portieri. “La maglia Away si ispira alla storia del club, presentando una livrea elegante total white con i bordi blu impreziosita da una banda orizzontale con i colori sociali. Al centro è applicato il simbolo del Grifone, mentre sul retro del colletto è sempre riportato l’anno 1893”, prosegue il comunicato.

In particolare, sono le maglie degli estremi difensori a presentare le peculiarità maggiori, in fatto di innovazione: “Le tre divise dei portieri si distinguono per un design originale e ricercato: la prima e la seconda sono caratterizzate dal contrasto tra i colori nero e giallo fluo (la prima) e blu e rosso (la seconda), con un ricercato gioco effetto acqua sulla parte anteriore. La terza presenta un design innovativo riportando nella parte anteriore l’immagine della Lanterna che domina la città, un omaggio a Genova e ai tifosi”.

Della collezione fa parte anche la maglia celebrativa del primo titolo di campione d’Italia vinto nel 1898: la casacca ha fatto il proprio esordio lo scorso anno, ma Lotto l’ha inserita nella collezione 2015/16.

 

PrecedenteFifa, Blatter annuncia: “Una task force lavorerà da subito alla riforma del governo del calcio”
SuccessivoJuventus, Marotta: “Serie A beneficerà dei soldi reinvestiti dalla Juventus in Italia”
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.