Adidas, la guerra alla Nike continua. Secondo gli accordi previsti dal contratto tra la Nike ed il Manchester United, il club inglese indosserà le maglie prodotte dall’azienda americana fino al 31 luglio. Inoltre, non potranno esser presentate le nuove maglie del Manchester United con un nuovo sponsor tecnico.

Questo è il sunto del botta e risposta dei mesi scorsi tra Nike e Adidas in merito alla nuova partnership commerciale tra l’azienda tedesca ed il Manchester United. Con il suo comportamento inflessibile, la Nike aveva così proibito all’Adidas di trarre dei benefici commerciali sin da subito grazie ad questa nuova partnership, non potendo esibire le nuove maglie durante la tournée estiva negli Stati Uniti.

In uno scenario del genere, il Manchester United ha preso parte ad una tournée estiva negli Stati Uniti che si concluderà il 29 luglio dopo l’ultima amichevole in programma con il Psg. La tournée negli Usa al fianco del club inglese, sarebbe stata una grande cosa per l’Adidas che ha, come obiettivo annuale, quello di conquistare nuovamente proprio quelle fette di mercato.

Per questo motivo, sembrerebbe che l’azienda tedesca nei giorni scorsi abbia deciso di violare quelli che erano gli accordi presi tra Nike e Manchester United, mettendo in vendita, nei suoi negozi ufficiali, le nuove maglie da gioco del club inglese targate Adidas. L’aver anticipato di una settimana l’uscita della nuova maglietta è stato indicato però dagli addetti ai lavori, come un errore da parte dei rivenditori che, spinti dalla richiesta dei fan per la nuova maglietta, hanno deciso di metterla in vendita senza aspettare il primo agosto.

Dunque, l’importanza del mercato americano e del Manchester United ha creato ulteriore tensione tra le due aziende di abbigliamento sportivo, Nike e Adidas, entrambe interessate a sfruttare al massimo la notorietà del club inglese in uno dei più importanti mercati mondiali.

PrecedenteDoyen-Fifa, primo round al governo del calcio: “Divieto indispensabile per indipendenza di club e giocatori”
SuccessivoParma 1913, arriva l’affiliazione della Figc per la Serie D
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.