Bundesliga, uno dei più importanti campionati di calcio d’Europa sta per iniziare. Prima però che inizi, la Federcalcio tedesca ha raggiunto un nuovo accordo commerciale con una importante azienda svizzera.

Infatti, a Bundesliga continua ad aggiungere al suo roster importanti aziende in qualità sponsor ufficiali. Così, dopo Adidas e Sky, si unisce  anche l’azienda svizzera Tag Heuer di orologi di lusso.

Grazie a questo nuovo sodalizio commerciale, per i prossimi tre anni, la Tag Heuer servirà come cronometrista Ufficiale dei fischietti tedeschi.

E così, mentre in Spagna la Liga punta ad espandere il proprio marchio creando partnership con più aziende, ma magari di minore valore, in Germania puntano sul prestigio di un’azienda come la Tag Heuer con l’unico obiettivo valorizzare ancora di più il proprio brand.

L’accordo stipulato pochi giorni fa tra la Federcalcio tedesca e l’azienda di orologi svizzera sarà di tre anni e riguarderà sia la Bundesliga 1 che la Bundesliga 2. Al momento però non sono state rese ancora note le cifre di tale accordo.

Grazie all’accordo stipulato con la Federcalcio tedesca,  la Tag Heuer , che è anche uno dei principali sponsor della stella  portoghese del Real Madrid , Cristiano Ronaldo , o di grandi stelle NBA e del tennis, come Jeremy Lin e Maria Sharapova , ha il diritto di essere sempre presente in tutti i siti legati al movimento calcistico tedesco e alla Federcalcio tedesca.

Dunque, la Federcalcio tedesca e la Bundesliga continuano il loro processo di ampliamento di partnership commerciali. Il suo obiettivo rimane quello di migliorare la propria immagine sia in Europa che nel resto del mondo e, con aziende del calibro di Adidas, Sky e Tag Heuer, il raggiungimento dell’obiettivo è assicurato.

PrecedenteTelecom-Mediaset, in arrivo una nuova offerta commerciale
SuccessivoPalermo, si attende il via libera per il nuovo centro sportivo
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.