Arriva l’acqua della Roma con il marchio Fiuggi. Il calcio è ormai sempre più business ed è ormai chiaro a tutti, addetti ai lavori e non, quanto sia fondamentale poter sviluppare il brand e acquisire partnership per incrementare il fatturato ed essere più competitivi. Per questo è di particolare rilievo l’arrivo sul mercato di una nuova acqua della fonte Tesorino del parco Alpi Apuane, che sarà distribuita con l’etichetta della AS Roma con il marchio Fiuggi, diventato da poco sponsor della formazione giallorossa per i prossimi tre anni.
La partnership è stata annunciata oggi dai massimi dirigenti di “Acqua e Terme Fiuggi”, l’azienda che gestisce le terme e lo stabilimento della famosa acqua oligominerale che si rivela particolarmente adatta soprattutto per curare la calcolosi renale.
Francesco Pannone e Marco Franzoso, rispettivamente amministratore unico e direttore commerciale dell’azienda controllata dal Comune di Fiuggi hanno così voluto esprimere orgoglio e soddisfazione per questo nuovo rapporto di collaborazione che nasce alla vigilia di una stagione in cui la Roma vuole puntare al titolo dopo gli ultimi secondi posti dietro la Juventus: “Con questa operazione di co-marketing – ha spiegato Franzoso – abbiamo la possibilità di aumentare gli introiti”. L’avvento alla presidenza della Roma dell’americano James Pallotta, infatti, ha certamente contribuito ad accrescere la popolarità della formazione giallorossa anche oltre i nostri confini e questo è stato dimostrato anche dal successo, soprattutto sul piano economico, della tournèe in Australia fatta recentemente.
Franzoso ha inoltre confermato che l’accordo con la Roma prevede la fornitura di acqua Fiuggi per tutte le partite di campionato che Totti e compagni disputeranno all’Olimpico. Non si sa invece ancora se verrà organizzata un’apposita manifestazione che coinvolgerà anche alcuni elementi della squadra per annunciare anche ai tifosi il nuovo rapporto con Fiuggi che dovrà dare ovviamente benefici sul piano economico a entrambe le società.