Roma a quota 22 mila abbonamenti. Mancano poco meno di due settimane all’inizio del campionato e l’attesa degli appassionati è già particolarmente forte, ma pur trovandoci a vivere in un’epoca come quella attuale dominata dalle pay TV sono ancora tanti i tifosi che amano seguire l’evento dal vivo dalle tribune dello stadio. Quanto sta accadendo a Roma è la dimostrazione più evidente: Carlo Feliziani, responsabile ticketing della società giallorossa ai microfoni di Radio Radio, infatti, ci ha tenuto a comunicare che è già stata superata quota 22 mila abbonamenti.

Numeri certamente di tutto rispettano che dimostrano come i tifosi della squadra di Totti siano già scalpitanti in vista della nuova stagione dove l’obiettivo è di provare finalmente a colmare il gap con la Juventus, reduce da quattro scudetti consecutivi. “Stiamo procedendo a grandi passi, anche rispetto all’anno scorso: siamo a quota 22.000 abbonamenti. Abbiamo rimesso in vendita parte della Sud laterale, ora rimangono veramente pochi posti. Siamo molto soddisfatti. Il cambio posto sta evolvendo, sebbene a piccoli passi. Il 90% dei casi è stato risolto, mancano poche decine di persone che devono effettuare il cambio. Faccio un appello: quest’operazione va fatta il prima possibile, altrimenti con i ‘vecchi’ posti non si potrà entrare allo stadio. Si deve effettuare il cambio oppure chiedere il rimborso. Non ci sono altre soluzioni”.

Gli ultimi acquisti di Dzeko e Salah sembrano quindi avere pienamente conquistato il popolo giallorosso, che può festeggiare anche ottimi risultati di bilancio grazie alle cessioni plurimilionarie di Bertolacci e Romagnoli al Milan. Un ulteriore prova dell’entusiasmo dei tifosi della Roma la si potrà avere il prossimo 14 agosto, giorno in cui è stato fissato il tradizionale Opening Day: “La data è un po’ particolare, essendo a ridosso di Ferragosto. Ora siamo intorno ai 12.000 biglietti venduti, che è una cifra considerevole. C’è stato un incremento soprattutto nell’ultima settimana, complici alcuni fattori di mercato che hanno creato maggiore entusiasmo. Stiamo vendendo parecchio e c’è ancora disponibilità. I cancelli apriranno per le 17.30-18, per consentire tutte le varie fasi della presentazione precedente alla gara che inizierà alle 20″.

I sostenutori giallorossi hanno comunque gà la possibilità anche di acquistare i mini abbonamenti per i gironi di Champions, ma anche la vendita di questi tagliandi sta andando più che bene in attesa di conoscere quali saranno gli avversari: “Stanno andando molto bene, siamo a quota 12.000 abbonamenti stampati. Invito ad affrettarsi, dopo il sorteggio si entrerà nella terza fase con un incremento del costo dell’abbonamento”. Infine parla di Roma-Juventus del 30 agosto: “Stiamo vendendo i biglietti in maniera cospicua, già siamo a quota 9.000 tagliandi ai quali vanno aggiunti gli abbonati. C’è comunque da considerare che quest’anno c’è stata una riduzione della capienza dello Stadio Olimpico che ha tagliato circa 3.000 posti”.

PrecedenteConi, sospesa squalifica di un turno della curva sud dello Juventus Stadium
SuccessivoWatford, 20 milioni spesi sul mercato per rimanere in Premier
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.