Sergio Ramos rinnova con il Real, contratto da 10 milioni a stagione. Sergio Ramos, vero punto di forza della difesa del Real Madrid ormai da tanti anni, sta per rinnovare con il Real Madrid e accettare l’offerta faraonica che i “blancos” sono disposti a fare al giocatore per impedirgli di partire: il nuovo contratto, infatti, porterà il giocatore a percepire una cifra vicina ai 10 milioni di euro netti all’anno più bonus per obiettivi fino al 2020, quando avrà 34 anni. L’incremento rispetto al contratto attuale di sei milioni di euro è netto e pari quasi al 50%. L’annuncio del rinnovo dovrebbe arrivare ufficialmente già nei primi giorni della prossima settimana.

Il presidente Florentino Perez e l’amministratore delegato Jose Angel Sanchez hanno incontrato Ramos ed il suo agente durante la tournèe in Cina, dove si è raggiunto l’accordo per continuare un’avventura che prosegue dal 2005, quando fu acquistato dal Siviglia per 27 milioni di euro.

Fino a qualche settimana fa, però, il prosieguo del matrimonio tra Sergio Ramos e il Real Madrid sembrava essere tutt’altro che scontato soprattutto a causa di un rapporto non idilliaco con il neo allenatore Rafa Benitez, mentre ben diversa era la situazione con il predecessore Carlo Ancelotti, allontanato tra le critiche di gran parte della piazza. Un mese fa il corteggiamento del Manchester United, che è riuscito ad acquistare un altro giocatore che sembrava inseparabile dal suo club come Schweinsteiger, sembrava serrato, ma dopo le proteste della tifoseria per l’addio di Iker Casillas per Perez è stato inevitabile riprendere la trattativa per convincere il difensore a restare.

Ramos finora ha giocato 445 partite ufficiali con il Real Madrid, segnando ben 55 reti, tra cui l’importantissimo goal che ha portato alla vittoria della ‘Decima‘ nel 2014 ed è stato apprezzato praticamente da tutti i tecnici che si sono succeduti sulla panchina delle “merengues” per la sua duttilità. Il difensore spagnolo ha collezionato un totale di 10 trofei a Madrid.

PrecedenteCalcioscommesse, ecco le sanzioni per club e tesserati
SuccessivoAdidas presenta la nuova maglia del Flamengo
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.