Sponsor tecnici Premier league. Chi vincerà la Premier league degli sponsor tecnici? Il massimo campionato inglese, la Barclays Premier League, è già iniziata, con alcune sorprese tra cui la sconfitta dell’Arsenal sul proprio campo contro il West Ham e alcune conferme tra cui i successi delle due squadre di Manchester. Ma chi si aggiudicherà il campionato degli “sponsor tecnici”.

Favoritissima è Adidas mentre marginale sembra il ruolo di Nike. Ma vediamo nel dettaglio le squadre e i loro fornitori di abbigliamento tecnico ufficiale.

Arsenal Puma
Aston Villa Macron
Bournemouth JD Sport
Chelsea Adidas
Crystal Palace Macron
Everton Umbro
Leicester City Puma
Livepool New Balance
Manchester City Nike
Manchester United Adidas
Newcastle United Puma
Norwich Errea
Southampton Adidas
Sunderland Adidas
Stoke City New Balance
Swansea Adidas
Tottenham Under Armour
Watford Puma
West Bromwich Albion Adidas
West Ham Umbro

Tra le 20 squadre che partecipano ai Premier League sei vestiranno Adidas, con il Chelsea, il detentore del campionato in testa. E con la firma del Manchester United come novità più rilevante. A queste due squadre si uniscono Southampton, Sunderland, Swansea e West Bromwich Albion.

La seconda società che vanta più squadre in Premiership non è, come molti potrebbero supporre, Nike, ma Puma, che aspira a diventare un punto di riferimento in Premier, forte di quattro squadre: Leicester City Arsenal, Newcastle e Watford.

New Balance (Liverpool e Stoke City), Macron (Aston Villa e Crystal Palace) e Umbro (Everton e West Ham) condividono il terzo posto con due squadre ciascuno; mentre Nike è in una posizione residuale con una sola squadra in lizza, il Manchester City. Le tre società americana basso solo 1 squadra. Lo stesso numero di squadre che hanno visto JD Sport, sotto contratto con la Bournemouth; Errea: Norwich City; Under Armour :Tottenham.

PrecedenteApp per lo sport, guerra trasversale tra i grandi brand
SuccessivoMilan, L’Espresso fa le pulci a Mr Bee e lancia un messaggio a Berlusconi
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting

3 COMMENTI

  1. si beh bisognerebbe quanto meno sottolineare che Umbro è un marchio di proprietà Nike, ma che in inghilterra ha una tradizione molto più antica…

    • Ciao, grazie per il commento. A me risulta che Umbro sia passata a Nike nel 2007 per 285 milioni di sterline ma sia stata poi da questa ceduta a Iconix Brand Group per 225 milioni di sterline nel 2012. Umbro, quindi, non dovrebbe più far parte di Nike da circa tre anni.

Comments are closed.