Seconda maglia Manchester United. I Red Devils hanno svelato il design della loro seconda maglia che sarà bianca. La maglia ufficiale del Manchester United 2015/16 era stata presentata ufficialmente il 1 ° agosto, mentre per quest seconda divisa si sono aspettate un paio di settimane in più e il primo impegno ufficiale: contro l’Aston Villa (vittoria per 1-0 venerdì) in Premier league.
Sia la prima maglia che la sua alternativa, disegnate da Adidas per il Manchester United si basano su modelli classici, utilizzati dai giocatori della squadra inglese negli anni ’80.
Il Manchester United come noto ha annunciato un accordo nel luglio dello scorso anno con Adidas, sostituendo Nike come fornitore. L’intesa valida per i prossimi 10 anni per un record di oltre 90 milioni a stagione non ha mancato di suscitare polemiche (in particolare per la scadenza del 31 luglio che ha imposto una lunga attesa per le nuove presentazioni) e pare soprattutto destinata a far rivedere al rialzo diversi accordi dei top club (il Barcellona è tra quelli che maggiormente monitorano la situazione).
La divisa alternativa del Manchester United 2015/16 combina i colori bianco e rosso. Il bianco diventa il colore principale, accompagnato da rosso al collo, ma anche dagli elementi che identificano Adidas. Collo, a forma di V, comprende anche una linea nera. A completare le uniformi pantaloni neri con accenti rossi e calze bianche.