app, Premier League

Premier league app –  Arriva “My Premier League Life” per collegare la tua vita alla squadra del cuore. Per gli appassionati di calcio il rapporto con la squadra per cui si tifa diventa quasi di dipendenza, soprattutto ora che le Tv ci permettono di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie. In Inghilterra, però, come spesso capita sanno vedere più lungo rispetto a noi e hanno così inventato l’app “My Premier League Life”, che può essere scaricata gratuitamente  e adatta a soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del pallone.

Il servizio è creato da IIB Studio per BBC Sport e punta a rispondere a una domanda semplice che è possibile rivolgere a ogni football fan, ovvero: quali sono stati gli alti e bassi, cadute e resurrezioni e, in generale, le cose da ricordare della tua squadra del cuore, nel corso di tutta la tua vita?

Utilizzarla è davvero semplice: ogni utente, infatti, può inserire la sua data di nascita per creare una propria dashboard personalizzabile che visualizzi la ricca storia del proprio club del cuore grazie a una serie di infografiche davvero comprensibili dedicate alla squadra di interesse. Compariranno sullo schermo quindi trofei vinti, posizioni in classifica di quando hai compiuto la maggiore età, le divise che si sono succedute, i rapporti tra vincite e perdite, scontri diretti con i principali competitor, le partite più viste, in un continuo parallelismo tra storia del club e biografia personale.

Tutto questo è quindi la dimostrazione più palese di come quanto accade alla squadra del cuore finisca per avere un’influenza sulla storia di ognuno, che è caratterizzata ovviamente da vittorie e sconfitte proprio come capita a un club.

La piattaforma funziona sia su desktop, tablet e mobile e in tutti questi ovviamente c’è la possibilità di condividere i propri dati sui social. Al momento uno strumento del genere abbinato dal calcio italiano non c’è, ma chissà che quanto fatto in Inghilterra non possa essere uno spunto interessante per fare qualcosa di simile dedicato alle nostre squadre.

 

PrecedenteUdinese, presidente della Provincia: “No a Dacia Arena per lo stadio di Udine”
SuccessivoSamsung è il nuovo sponsor de La Liga 2015/16
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.