Parma 1913 nuove maglie – La conferma era arrivata a fine luglio, poco dopo la certezza che il Parma 1913 avrebbe giocato la Serie D. La Errea, storica azienda emiliana di articoli e prodotti per lo sport, si è legata l nuovo club che rappresenta il calcio a Parma. Un legame sfociato con la presentazione della nuova maglia da gioco del club fondato dopo il fallimento del Parma Fc.
Una maglia che è stata preannunciata da una interessante iniziativa di marketing. Sabato 29 agosto, giorno della presentazione, la città emiliana è stata tappezzata di fiocchi gialloblu, che annunciavano la nascita del nuovo club: sul palco del Piazzale della Pace, nelle immediate vicinanze del centro cittadino, è stata svelata anche la nuova squadra allenata da Luigi Apolloni.
Today the City of Parma will be covered with yellow and blue bows to celebrate the new @1913parmacalcio#parma#erreapic.twitter.com/qyCVhbxKk4
— ErreaSportOfficial (@ErreaOfficial) 29 Agosto 2015
Il nuovo kit è fortemente legato alla tradizione e all’identità del calcio a Parma. La maglia avrà come disegno di base la croce, richiamando così un simbolo tipico del Parma, così come le tonalità. I colori saranno il bianco e il nero per la prima maglia, il giallo e il blu per la seconda.
Lanciato il progetto di crowdfunding
La presentazione di maglia e squadra è stata anche l’occasione per lanciare il progetto di crowdfunding #WeAreParma lanciato dai tifosi. Come spiega il comunicato, “Il progetto di ricostruzione del nuovo Parma passa attraverso il fondamentale supporto di tutti i fans crociati che possono dare il proprio contributo – sentendosi così parte integrante del Parma Calcio 1913 – attraverso una inedita iniziativa di crowdfunding, unica nel suo genere in Italia. Tutti quelli che amano questa squadra e che l’hanno sostenuta possono far parte di questa avventura, favorendo il coinvolgimento di nuovi appassionati da tutto il mondo, diventando protagonisti della rinascita”.
La campagna di raccolta fondi terminerà sabato 31 ottobre 2015 sarà esclusivamente destinata a iniziative rivolte alla tifoseria, prima tra tutte il Museo crociato permanente allo Stadio Tardini.