Antonio Conte lancia il suo sito ufficiale. Una lunga carriera vittoriosa da giocatore e da allenatore nella Juventus hanno certamente contribuito ad aumentare la popolarità di Antonio Conte tra gli appassionati bianconeri, ma l’approdo sulla panchina della Nazionale, avvenuto un anno fa, sta facendo apprezzare le doti del tecnico in modo trasversale. Proprio per questo ora il Mister pugliese ha annunciato il suo sbarco nel mondo dei social, uno strumento ormai indispensabile per molti personaggi pubblici.

Nel corso dell’evento formativo “I Media e la Nazionale Italiana di Calcio” promosso dall’Ordine dei Giornalisti e dalla FIGC, presso il Museo del Calcio di Coverciano, è stato così presentato il sito di Antonio Conte e la sua pagina Facebook ufficiale. L’allenatore si è detto così orgoglioso della scelta fatta: “Bisogna essere al passo coi tempi anche per chi come me non ha un grandissimo rapporto con i social network”. Oltre quattrocentomila i suoi simpatizzanti. Bisogna dare la possibilità a queste persone di avere delle notizie veritiere su di me. Per questo è scattata la molla a dare l’ok a questo mio sito”. 

Conte ha poi raccontato un aneddoto relativo ai tanti profili falsi circolanti con il suo nome. “Ho incontrato tanta gente che mi ha detto ‘Grazie di avermi dato l’amicizia’ ed io all’inizio ho faticato a capire. Siccome era ricorrente io ad un certo punto ho iniziato a chiedere loro ‘In che senso l’amicizia?’, perchè non ho profili ufficiali da nessuna parte, nè su Instagram, nè su Facebook, e non c’era niente di ufficiale”. Da qui l’idea di dare un punto di riferimento ai tifosi. 

Saranno quindi certamente in tanti ad apprezzare la scelta del ct azzurro di sbarcare nel mondo del web: Conte, infatti, secondo un’indagine di Repucom, gode di un’indice di notorietà pari al 97%, e di un alto indice di gradimento, pari al 64%. Un’italiano su due dimostra quindi un’attitudine positiva verso l’allenatore che supera in credibilità e influenza allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello. “La mia popolarità cresciuta nell’ultimo anno? Questo dato emerge da un’indagine che è stata fatta, fa piacere e mi riempie ancora di più di responsabilità”.

 

PrecedenteUefa, Ancelotti e Allegri tra i tecnici che parteciperanno all’Elite club Coach Forum
SuccessivoIl Teramo riparte dalla Lega Pro, tanti giocatori lasciano la squadra
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.