Athletic Bilbao, dopo aver conquistato la Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, ha annunciato una nuova partnership commerciale. Ebbene si, l’Athletic Bilbao ha raggiunto un accordo con la società basca di giochi e scommesse sportive Kirolbet per i prossimi tre anni.

La presentazione di questo nuovo sponsor si è svolta nella mattinata di ieri con Jokin Galatea che rappresenta l’Athletic e Eñaut Ruiz, amministratore delegato, e Benardo Elorz, direttore del marketing per la parte della società basca.

L’accordo prevede le azioni dinamiche in media digitali, social network e portale web. Per questo motivo, il sito web della società basca ha aperto una pagina specifica che può essere trovata in entrambe le partite precedenti, tra cui le qualifiche. Inoltre, tramite il sito del club sarà possibile reperire informazioni per effettuare delle scommessa.

La conferenza stampa, che comprendeva una presentazione alla stampa del nuovo sodalizio commerciale, è stata l’occasione per entrambe le società di spiegare le motivazioni di tale accordo.

La società basca ha cercato di enfatizzare questo nuovo accordo commerciale spiegando tramite Jokin Galatea, dirigente del club basco che: “Dopo aver soppesato diverse offerte e di avere tempo per valutare tutte le possibilità che si sono presentate sul mercato, Kirolbet viene a diventare uno degli sponsor più importanti oggi nella struttura che ha l’Athletic Club“.

Eñaut Ruiz, dirigente dell’agenzia di scommesse, ha spiegato che:”L’Athletic è il compagno perfetto e riveste un ruolo fondamentale nella promozione della nostra azienda, in quanto ha una immagine impeccabile, ed è in linea con l’immagine della nostra azienda“.

Della stessa opinione è anche Benardo Elorz, direttore marketing della società basca, che ha detto: “L’obiettivo di entrambe le organizzazioni è quello di portare valore al dilettante, da questa unione molto naturale e renderlo partecipe nelle vittorie della Athletic Club“.

La nuova partnership commerciale con la Kirolbet fa sì che il club basco giunga, insieme agli accordi con Coca Cola e Nike, a quota 14 sponsor. Tuttavia, le prestazioni che il club ha ottenuto finora, sono nettamente superiori ai ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni. 

Infatti, i ricavi da sponsorizzazioni sono forse il guadagno minimo, visto che sono solo di 3 milioni di euro, contro ai 30 milioni che vengono generati dai diritti tv.

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Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.