Vicenza maglia macron – Il Vicenza ha presentato squadra e nuova maglia in pieno centro cittadino. Si temevano contestazioni alla vigilia, viste le polemiche che hanno investito il tecnico Pasquale Marino negli ultimi giorni.
L’allenatore ex Catania aveva lasciato intendere di rassegnare le proprie dimissioni, dopo alcuni contrasti con la società sulle scelte operate sul mercato. In particolare, come ha avuto modo di spiegare lo stesso Marino a microfoni spenti, a margine della presentazione della squadra, i contrasti sarebbero nati con la cessione di Cocco e l’acquisto di Pozzi, entrambi non concordati con il tecnico.
Oltre alle polemiche, che sembrano rientrare alla vigilia del match d’esordio in Serie B del club biancorosso contro il Modena, c’è stato spazio per la presentazione delle nuove maglie. I tre kit 2015/16 sono firmati Macron, azienda bolognese che, come nel caso dell’aquila con la Lazio, lavora potendo contare sul recupero dei vecchi simboli del club. Sulle tre maglie del Vicenza presentate, spicca ancora come ormai da qualche anno a questa parte il simbolo del Lanerossi.
La prima maglia è classica: a strisce verticali biancorosse, con colletto basso color rosso e il simbolo in blu del Lanerossi. La seconda maglia è totalmente bianca: la trama riprende le strisce verticali, sui toni del bianco, mentre bordo della manica e interno del colletto sono rossi. La terza maglia è blu, con una banda orizzontale bianca e rossa che ne attraversa la parte alta. Colletto e bordo manica sono blu, mentre il simbolo del Lanerossi è rosso.