Manchester city tunnel cam – Uno dei desideri più grandi per un “malato” di calcio è quello di sapere quello che succede nel tunnel che dagli spogliatoi porta al rettangolo di gioco. Cogliere i dialoghi, la tensione prima della gara. Fino a poco tempo fa, restava uno dei luoghi ancora non violato dalle telecamere.
Già lo scorso anno, il Manchester City aveva introdotto la “Tunnel cam”, una camera che inquadrava per l’appunto il tunnel degli spogliatoi. Non senza polemiche, come quando lo United, dopo aver perso il derby per 4-1 all’Etihad, si era lamentato della presenza invasiva delle telecamere in quella zona.
Da questa stagione, i Citizens hanno trasformato la cam in una app, che fa sì che chi la utilizza possa diventare di fatto un vero e proprio regista delle immagini riprese prima della partita casalinga del City.
Il club diventa così il primo al mondo ad usare una tunnel cam che sfrutta la tecnologia per le riprese a 360°. Una tecnologia messa al servizio dei tifosi, che tramite la app dedicata possono andare su YouTube e scegliere le immagini più interessanti del tunnel in tempo reale. Gli utenti avranno quindi la possibilità di comportarsi come veri e propri registi, in gradi di scegliere le immagini e le inquadrature preferite, per potersi costruire una sorta di programma tv premtach personalizzato.
La app, che può essere utilizzata sia per dispositivi iOS che Android, su dispositivi mobile e personal computer, ha fatto il proprio debutto nel match casalingo contro il Chelsea, dove il City ha surclassato il Chelsea per 3-0. Un debutto fortunato – e dove compare anche l’ex giocatore del club Mario Balotelli, arrivato allo stadio per assistere alla gara prima di trasferirsi di nuovo al Milan – per una app che promette di fare del club uno dei più seguiti della stagione sul web.