Sponsor Roma, Baldissoni: “Non c’è una trattativa sola”. In un calcio dominato da introiti e fatturati milionari ci sono club che ancora non possono contare su uno sponsor da mettere sulla maglia. Questa è la situazione anche della Roma, che recentemente sembrava avere raggiunto un accordo con Turkish Airlines, ma ora il quadro sembra essere cambiato. Il rischio concreto, infatti, è che ora salti tutto.
A parlarne è stato il direttore generale Mauro Baldissoni, che durante la conferenza stampa di presentazione di Emerson Palmieri ha voluto fare il punto della situazione: “Ci sono proposte, discussioni e negoziazioni in corso. Alcune sono finite sulla stampa, altre no, ma come sapete noi non rilasciamo commenti su nessuna di queste. Fin quando non ci sarà qualcosa da comunicare ai mercati non comunicheremo nulla”.
La Turkish Airlines, però, era stata la prima a parlare della vicenda e attraverso le dichiarazioni del portavoce Ali Genç, rilasciate a a ForzaRoma.info, aveva fatto sapere che ogni tipo di trattativa è ormai terminata: “I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni affari discussi”, per poi aggiungere: “Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari”.
Da quanto fa sapere Baldissoni quindi, anche se per ora potrebbero essere solo parole di circostanza, qualcosa potrebbe davvero bollire in pentola e a breve potremmo avere aggiornamenti sul nuovo main sponsor della Roma.
A questo punto quindi i giallorossi nella prossima gara di campionato contro il Frosinone e nell’esordio in Champions contro il Barcellona dovrebbero scendere in campo con un marchio sulla maglia davvero inedito, la scritta “Football Cares”, il nome del progetto benefico per i rifugiati che è stato creato nelle scorse ore dal presidente Pallotta, e che ha già visto moltiplicarsi le adesioni, Ai 250.000 euro versati dallo stesso club giallorosso, infatti, si sono uniti i 75.000 euro provenienti da un gruppo di investitori del club e altri 250.000 direttamente James Pallotta.