atletico madrid barcellona maglia migranti – Atletico e Barcellona sono in trattativa per scendere in campo, sabato 12 settembre nel match del Vicente Calderon, con la stessa maglietta indosso. Un’iniziativa congiunta per la difficile situazione dei rifugiati siriani, che cercano di entrare in questi giorni in Europa attraverso diversi paesi. Sarà indossata, naturalmente, nel momento in cui le due squadre entreranno in campo.
Nel caso dell’Atletico, la decisione è stata presa: indosserà una maglia speciale all’ingresso in campo. Una scelta che ora i Colchoneros stanno cercando di estendere anche ai Blaugrana.
Nos unimos al llamamiento de @eACNUR para ayudar a los #refugiados; puedes colaborar aquí: http://t.co/RMUNrQjKId Toda ayuda es importante.
— Atlético de Madrid (@Atleti) 9 Settembre 2015
L’Atletico collabora con l’Unhcr, l’agenzia Onu per i rifugiati, attraverso la Fundaciò rojablanca e con il Comitato spagnolo dell’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati. In questo senso, il club di Simeone ha già espresso solidarietà attraverso varie iniziative, come ad esempio un calendario solidale al quale si sono prestati come uomini immagine alcuni giocatori del club. In relazione alla crisi attuale, l’Atletico ha lanciato un appello a “membri, appassionati, sostenitori e tutta la società, per contribuire per quanto possibile a superare questo dramma affrontato da rifugiati che sono stati costretti di trasferirsi in Europa”.
“La drammatica situazione che migliaia di migranti siriano stanno patendo, costretti a lasciare la propria terra per sfuggire alla morte ed alla distruzione, non può lasciare nessuno indifferente. Queste persone, per lo più bambini, hanno perso tutto ed hanno bisogno del nostro aiuto. Il nostro club e il Comitato spagnolo dell’Unhcr hanno in programma diverse iniziative durante la gara del prossimo 12 settembre al Calderon, per catturare la massima attenzione del pubblico“, spiega il sito dell’Atletico.