Contro la Roma, al debutto in Champions dei campioni d’Europa in carica, il Barcellona scenderà in campo all’Olimpico con il nuovo terzo kit, firmato da Nike.
Il kit sarà di colore azzurro elettrico ed è un omaggio alla tradizione del club Blaugrana. L’azzurro è infatti identificabile come uno dei colori che fanno parte della storia del Barcellona, anche se la versione 2015/16 avrà una tonalità più accesa. Il kit sarà arricchito dal nero, presento sui bordi della maniche e dei pantaloncini. Una combinazione cromatica studiata appositamente da Nike: “Durante le partite giocate di la notte, questo effetto sottolinea la presenza fisica dei giocatori sotto le luci dello stadio”, spiega il comunicato del Barça.

Soffermandoci sui dettagli, si nota come il kit sia un intero omaggio al club ed alla cultura catalana. All’interno del collo c’è il famoso motto del Barcellona “più che un club” (Mes que un club) che è anche stampato a grandi caratteri sui sedili del Camp Nou. La presenza della Senyera – la bandiera catalana – è presente sulla manica destra.
I caratteri dei nomi e dei numeri, appositamente disegnati da Nike per il Barcellona, si ispirano invece ad una delle opere architettoniche più famose della città, la Pedrera firmata da Antoni Gaudì: in particolare, il disegni sarà basato sui camini dell’opera, considerata uno dei simboli di Barcellona.