Premier League, in un solo anno, ben 800.000 turisti stranieri hanno assistito ad una gara del massimo campionato inglese, con un beneficio per l’economia inglese di 1 miliardo di euro. E’ l’esito di uno studio condotto dal British Tourist Authority, meglio conosciuto come Visit Britain, che ha analizzato il peso economico del turismo anche nel calcio d’Oltremanica.

I dati si riferiscono al 2014: i due team preferiti dagli stranieri in visita in Inghilterra sarebbero, secondo quanto riporta anche Marketing Deportivo, Manchester United e Arsenal, capaci di attrarre 110.000 turisti ciascuno in gare ad Old Trafford e all’Emirates Stadium.

Per paese, Irlanda, Norvegia e Svezia sono le nazionalità che più di ogni altra hanno visitato il Regno Unito con lo scopo di assistere ad una gara di Premier League. Un fenomeno, tuttavia, più globale: oltre ai paesi nordici, spagnoli, francesi e americani hanno manifestato interesse nell’assistere ad una gara del campionato inglese.

PrecedenteLa Uefa Youth League in esclusiva su Mediaset Premium
SuccessivoSky, senza Champions League ecco la nuova offerta
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.