Video promo Fifa16 EASports. Il campione del Barcellona Lionel Messi è il protagonista assoluto, insieme al Kun Aguero, a Pelè e Kobe Bryant del video promo (in fondo all’articolo) che EA Sports ha studiato per lanciare l’uscita di FIFA 16, il videogioco di calcio più venduto al mondo che nell’ultimo anno ha fatto registrare vendite superiori ai 5 milioni di copie.
A fare da colonna sonora al lancio è “Il barbiere di Siviglia”, un tributo in qualche modo alla squadra che lo scorso anno vincendo l’Europa League si è aggiudicata l’ingresso in Champions League.
Il video sottolinea numerose delle novità di quest’anno tra cui la presenza del calcio femminile con le migliori nazionali al mondo.
L’obiettivo di EA Sports è naturalmente quello di confermarsi prima assoluta davanti a PES 16 di Konami che è uscito ufficialmente il 17 settembre, ma per il quale – come risulta da siti specializzati – alcuni negozi in Italia hanno “rotto il day one” ovvero hanno anticipato di un giorno la vendita permettendo agli appassionati di giocare già dal 16 settembre.
A questo punto potrebbe essere lecito attendersi anche per il titolo principale un anticipo di un giorno del mercato, con qualche disponibilità già dal 23 settembre anziché dal 24.
Attesa fino al 13 novembre invece per gli appassionati di Football Manager. Il gioco manageriale della Sport Interactive non avrà anticipi visto che per attivarlo bisogna attendere la mezzanotte del giorno di lancio ovvero le attivazioni dei codici Steam.