India, crescono gli sponsor nel campionato: ora toccata quota 100 crore. Mancano ormai meno di due settimane all’inizio del secondo campionato in India, un fenomeno che in una prima fase era guardato con diffidenza, ma che sta pian piano crescendo in modo vertiginoso. E’ aumentato, infatti, il numero di sponsor in tutto il Paese che stanno mostrando interesse nei confronti del calcio nello Stato asiatico che da sempre affascina anche molti europei.
Come spesso capita in questi casi, per spiegare bene cosa sta accadendo sono molto utili i numeri: i ricavi dalle sponsorizzazioni per il campionato di quest’anno hanno subito un incremento in modo inaspettato. Si è infatti toccata quota 100 crore (dove una crore corrisponde a 10 milioni di rupie, la moneta indiana) quasi il doppio di quanto successo dodici mesi prima dove la cifra raggiunta era di 55 crore.
Le aziende che hanno mostrato la volontà di legare il loro nome alla Indian Superleague sono decisamente importanti. Tra queste possiamo citare DHL, Imperial Blue e HP che hanno deciso di diventare partner ufficiali, mentre Flipkart è sponsor associato. Eroe, invece, ha già ottenuto i diritti per la sponsorizzazione del titolo per i prossimi tre anni. Puma si è occupata di realizzare il pallone che verrà utilizzato su tutti i campi, mentre il gruppo Muthoot accompagnerà il cammino degli arbitri nel corso della stagione.