“W lo sport”, l’iniziativa di BNL per finanziare la pratica sportiva in collaborazione con il CONI. BNL Gruppo BNP Paribas prosegue nello sviluppo di soluzioni per il quotidiano delle persone e lancia ‘Prestito BNL W lo Sport’ un prodotto, frutto della collaborazione con il Coni, per finanziare, in maniera sostenibile e a condizioni dedicate, le spese per l’accesso alla pratica sportiva o per l’acquisto di attrezzature da parte di tutti coloro che vivono lo sport come un elemento importante della propria vita: non solo atleti, ma anche giovani, famiglie e universitari o chi semplicemente pratica attività fisica nel tempo libero.

In Italia, oltre a 4,5 milioni di atleti tesserati, più di 18 milioni di persone si dedicano abitualmente alle attività sportive a livello amatoriale e 16 milioni svolgono comunque attività fisica (come nuoto, trekking o bici) nel tempo libero. Per il suo valore nella crescita fisica e psicologica della persona, la pratica sportiva è molto diffusa tra i giovani e risulta molto influente il ruolo della famiglia: se i genitori sono sedentari, solo 4 ragazzi su 10 praticano uno sport, mentre in quelle in cui i genitori sono sportivi il rapporto è di 8 su 10.

Per le famiglie, la pratica dello sport risulta impegnativa non solo in termini fisici ma anche in termini di tempo e di costi. Il ”Prestito BNL W lo Sport” nasce proprio per agevolare la diffusione e la pratica dello sport, nella convinzione che una società più sportiva è anche una società più sana. Il prestito viene incontro all’esigenza di distribuire sull’anno le spese che normalmente si concentrano in autunno e che potrebbero comportare difficoltà di budget. È possibile ottenere fino a 3mila euro ad un tasso fisso particolarmente vantaggioso (Taeg 3,97%), senza costi di istruttoria e rimborsabili in massimo 12 mesi: su 1000 euro, ad esempio, la rata mensile è di 85,10 euro e gli interessi totali sono 21,30 euro, su un prestito annuale.

Il ”Prestito BNL W lo Sport” è frutto della collaborazione con il Coni, con cui la Banca ha una consolidata relazione di oltre 70 anni, e che, da quest’anno, si è rafforzata ulteriormente con la partnership in occasione dei Giochi Olimpici del 2016 in Brasile. BNL e CONI condividono una storia fatta di avvenimenti epocali come le Olimpiadi di Roma del 1960 ed i Mondiali di Calcio ”Italia ’90”; iniziative uniche come la sponsorship per le Olimpiadi Invernali di Nagano del 1998 o il progetto ”BNL Cerchi e Stelle” a sostegno di cinque atlete azzurre (Erica Alfridi, Deborah Gelisio, Josefa Idem, Ylenia Scapin e Alessandra Sensini) alle Olimpiadi di Sydney 2000, per citare quelle più significative.

BNL inoltre è partner di 44 Federazioni Sportive e Banca del Comitato Italiano Paralimpico e delle principali Federazioni ad esso collegate. “In un mondo che cambia, il nostro Sport è rendere possibile il vostro” è la head della nuova campagna firmata dall’agenzia TBWA\Italia. La creatività punta ad evidenziare, attraverso immagini che coniugano sportività e quotidianità, l’attenzione alla diffusione della cultura e sportiva, ma anche la capacità della Banca di saper creare prodotti e servizi trasparenti, concreti e utili per realizzare i piccoli e grandi progetti di vita quotidiana delle persone.

‘BNL & CONI – alleniamo il domani” è, invece, il pay off della campagna: un ”bollino di qualità” che accompagnerà tutte le iniziative della partnership tra la Banca e il CONI. Il media mix è composto da una pianificazione su stampa nazionale e da affissioni su strada e in metropolitana a Roma e Milano e nelle agenzie BNL in tutta Italia, oltre alla presenza sui canali digitali e sui social della Banca e su Twitter con l’hashtag #alleniamoildomani.

PrecedenteTavecchio: “Gli stadi? Bisogna sistemare quelli che già ci sono”
SuccessivoArriva alla Camera proposta di legge su educazione sportiva
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.